Sicurezza  
     
  Categoria D.02  
  Categoria D.04  
  Categoria D.05  
     
  Categoria E.02  
  Categoria E.06  
  Categoria E.07  
  Categoria E.20  
  Categoria E.21  
     
  Categoria P.02  
     
    Categoria S.04  

ATTIVITA’ SVOLTA IN MATERIA DI SICUREZZA

In possesso dei requisiti richiesti dal D.Lgs. 494/94 dal 1999 l'Arch. Bertolotti ha cominciato l’attività di coordinatore inizialmente in cantieri legati ad interventi minori e soprattutto legati alle ristrutturazioni edili, successivamente ha avuto occasione di confrontarsi con degli interventi di maggior rilievo come palazzine residenziali.

Con il passare del tempo sia l’esperienza maturata che l’integrazione delle sue conoscenze con la frequenza di ulteriori corsi di aggiornamento, in conformità con le nuove norme stabilite dal testo unico 81/08, lo hanno portato a sviluppare uno schema di lavoro sempre migliore, impostato sul dialogo tra le parti. L'Architetto svolge anche compiti di gestione e relazione con le figure del committente, del responsabile dei lavori, dell’appaltatore.

Nella sua pluriennale esperienza inoltre ha avuto modo di affrontare diverse realtà che lo hanno portato dal ruolo di responsabile per la sicurezza durante i lavori per il restauro della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano, a quella di coordinatore per la realizzazione di complessi residenziali composti da diverse palazzine con più imprese da coordinare.

Nell'indice a lato è possibile visionare i lavori più significativi in ambito di sicurezza, classificati secondo il Decreto Ministeriale 31 ottobre 2013, n.143 "Regolamento recante determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all'architettura ed all'ingegneria".